Sunday, February 10, 2013

Trucco occhi con palette Smashbox Monarch

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/4763995/?claim=73aukea88z6">Follow my blog with Bloglovin</a>
Ciao a tutti,
oggi ho realizzato un make up occhi soft con la palette Monarch della Smashbox della collezione Reign dell'autunno 2009, che risale già a 3  anni e mezzo fa! In realtà l'ho comprata in super mega sconto dalla Gardenia neanche due anni fa. Mi sono fidata a comprarla, a differenza dei gloss della stessa marca, perchè essendo polveri si degradano poco se non vengono esposte direttamente. Non ho avuto brutte sorprese e dato il buon prezzo per cui l'ho acquistata sono molto soddisfatta(circa 7€!). Ora vi mostro le foto con vari step della realizzazione del trucco e in seguito la foto della palette e info riguardo gli altri prodotti utilizzati.




...ultimo ritocco...



...ed ecco il risultato finale:



Nel penultimo scatto vi mostro l'applicazione col mitico pennello doppio dell'H&M, pratico, economico e soprattutto indistruttibile!
L'eyeliner che uso è preso dalla palette Sephora Blockbuster medium(il primo a destra):

La palette Smashbox Monarch si presenta così:


questa palette, secondo me, è molto "equilibrata" perchè presenta 3 ombretti matte e 3 ombretti shimmer luminosi ma non troppo, nel senso che donano luce al viso senza risultare volgari o troppo appariscenti. Personalmente trovo molto utile il beige chiaro matte per illuminare sotto le sopracciglia e altrettanto utile il corrispettivo colore della stessa cialda per illuminare la palbebra mobile. Un colore di questa palette davvero formidabile e piuttosto raro da trovare in giro è il color grigio-marroncino freddo nella prima cialda a sinistra. E' lievemente shimmer e dà profondità allo sguardo in modo fine ( non sembra di avere preso un pugno in un occhio).
Nel make up di oggi ho utilizzato:

OMBRETTI: dalla palette Smashbox Monarch ( sotto le sopracciglia il colore più chiaro matte, sulla palpebra mobile il corrispettivo colore shimmer, per sfumare e dare profondità il color grigino shimmer, sulla rima inferiore il color marrone scuro freddo matte e vicino al condotto lacrimale ho messo un pizzico di color rame shimmer per fare un pò di contrasto col colore dei miei occhi (uh-uh!);

MASCARA: quello di ieri e ieri l'altro !

MATITA:la glamorous eye pencil di Kiko in colore oro-bronzato numero 400 ( bella matita, utilizzabile sia nella rima interna che come eyeliner);

EYELINER: l'eyeliner sempre sui toni del bronzo dorato della palette Sephora Blockbuster medium. Come colore non è che si noti molto e sia così deciso. Ma visti i toni del make up delicati l'ho ritenuto adatto !

Alla prossima! =)


No comments:

Post a Comment